Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fine della corsa imminente per il gioco mobile di Westworld accusato di aver copiato Fallout Shelter

Come segnala Eurogamer.net, l titolo mobile di Warner Bros basato sullo show sci-fi di HBO Westworld sta per chiudere poche settimane dopo la "risoluzione amichevole" della causa del 2018 in cui Bethesda accusò il gioco di essere uno "sfacciato imbroglio" e una copia di Fallout Shelter.



Westworld Mobile, che è stato lanciato lo scorso marzo, somigliava abbastanza a Fallout Shelter e non è stato di aiuto che entrambi i titoli siano stati sviluppati dallo stesso studio, Behavior Interactive.



Le accuse di Bethesda sono tuttavia più profonde delle mere somiglianze progettuali. Nella causa dello scorso anno, il publisher ha affermato che Behavior ha sfruttato "il codice del gioco di Bethesda, design e altre proprietà intellettuali come fondamento per il gioco di Westworld". Un'affermazione che è stata in grado di sostenere sottolineando che Westworld sembrava presentare una serie di bug identici a quelli trovati nella versione originale di Fallout Shelter.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 gennaio 2019 alle 11:20