The Sinking City, il lavoro procede in attesa di marzo
Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di Conarium, un videogioco horror con ambientazione ispirata ai romanzi di Lovecraft che promette di catapultare il giocatore in una desolata base di ricerca abbandonata nel mezzo dell'Antartide.
Di ben altra portata invece sarà l'ambientazione di The Sinking City, altro titolo investigativo con picchi horror sempre ispirato alle vicende dei Grandi Antichi (se non sapete di chi stiamo parlando correte a leggere il nostro speciale) che sarà però open-world e permetterà al giocatore di esplorare la città inondata di Oakmont nei panni dell'investigatore privato Charles W. Reed.
L'ultimo aggiornamento relativo al gioco risale però al mese di novembre, quando è stato mostrato un trailer che mostrava l'evoluzione dei movimenti del protagonista, fatto che ha turbato molti fan timorosi di un eventuale ritardo nell'uscita del titolo.
Al momento però il team di Frogwares, responsabile del gioco, sembra più che altro dedito a lavorare sulla loro opera, postando però di tanto in tanto qualche novità volta ad aumentare l'hype, come ad esempio il menu iniziale oppure qualche artwork realizzato per il titolo.
Un'uscita posticipata rispetto alla data fissata dal team, ossia il prossimo 21 marzo, sembra dunque scongiurata, ma il mese di febbraio sarà cruciale per sapere quanto dovremo ancora aspettare prima di affrontare gli orrori e i misteri di Oakmont.
In attesa di novità quindi vi lasciamo ad un video che mostra il gameplay della demo presentata alla scorsa GamesCom e vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
