Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Total War: Three Kingdoms - anteprima

Dopo la scorpacciata di orchi, elfi e vampiri, è giunto il momento per Creative Assembly di tornare alle cose formali, come direbbe l'ex AD del Milan Fassone. Il team dedicato al lato storico di Total War, infatti, è quasi pronto a pubblicare Three Kingdoms, il dodicesimo episodio ufficiale della serie.



Ambientato nella Cina del secondo secolo dopo Cristo, Total War: Three Kingdoms scompiglia il classico approccio tipico dei giochi di Creative Assembly. Per la prima volta, infatti, sarà possibile affrontare la campagna in maniera classica o in una modalità più narrativa. Nel primo caso potremo provare ad unificare il paese esattamente come provarono a fare Cao Cao, Liu Bei e Sun Jian, facendo leva sulla forza economica, ma soprattutto sulla nostra abilità sul campo di battaglia. In pieno stile Total War.



In alternativa avremo anche la possibilità di rivivere questo affascinante e turbolento periodo storico come se facessimo parte de Il Romanzo dei Tre Regni, un libro scritto nel XIV secolo che narra in maniera più romanzata ed epica le gesta, le alleanze e i tradimenti che portarono all'unificazione della Cina.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2019 alle 12:30