Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Starbreeze sull'orlo del baratro. Uno sviluppatore: “Tutti sapevano che Overkill's The Walking Dead era scadente”

Overkill's The Walking Dead è stato rinviato ancora una volta su console, ma è già disponibile da qualche tempo su PC. Purtroppo, verrebbe da dire, perché il prodotto è così scadente che gli sviluppatori di Starbreeze, per mantenere in vita lo studio, sono dovuti entrare in una fase di amministrazione limitata. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo anche il tutto fuorché memorabile RAID: World War II.



Quello che stupisce non è che il gioco si sia rivelato una ciofeca, ma che questo non abbia stupito nemmeno gli sviluppatori, testimoni di un processo per ultimare il software estremamente travagliato (segnaliamo solo un burrascoso cambio in corsa del motore grafico, diventato l'Unreal Engine 4). Uno ha dichiarato:



Si tratta di una beta che abbiamo realizzato in un anno e mezzo. Tutti noi abbiamo messo sangue, sudore e lacrime – e i nostri fottuti fegati e pancreas – in quel gioco, e non importa quanto abbiamo provato a farlo nel miglior modo possibile. Tutti sapevano che sarebbe stato un flop. Per quanto tu possa sistemare un obbrobrio, rimane sempre un obbrobrio. Non sarebbe mai migliorato.



Per un approfondimento più completo, vi rimandiamo al bell'articolo di Eurogamer (quello originale). La speranza, comunque, è quella di riprendersi, magari con la nomina di un nuovo CEO.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 febbraio 2019 alle 17:20

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona