Titanfall: in arrivo un battle royale free to play e novità sul terzo capitolo
Nella notte è arrivata una notizia sorprendente; un nuovo capitolo di Titanfall è in lavorazione. L'informazione è trapelata grazie al giornalista Rod Breslau, ma il nuovo sparatutto di Respawn Entertainment, che dovrebbe intitolarsi Apex Legends, non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla software house.
Breslau ha rivelato che Apex Legends, quasi sicuramente, sarà un battle royale free to play che uscirà lunedì su PlayStation 4, Xbox One e PC, e ha affermato: “Apex Legends è come un Titanfall mescolato a Overwatch e Blackout di Call of Duty: Black Ops IIII.”. Stranamente sembra che questo free to play non offrirà la possibilità di usare i mech che hanno reso la serie così famosa. A confermare queste voci ci ha pensato Vince Zampella, CEO di Respawn, che su Twitter ha dato appuntamento agli utenti in un livestream che “spiegherà tutto su Apex Legends”.
Looks like everything is unlocked now? Fun.
So, if you like Respawn, our games or even me, you should tune in tomorrow. Our stream starts at 8am pt and we'll tell you everything about Apex Legends. Everything. https://t.co/P0Svi1h5VS
— Vince Zampella (@VinceZampella) February 4, 2019
Altre voci di corridoio vogliono che Titanfall 3 fosse in uno stato avanzato di sviluppo e che sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2018. Il titolo avrebbe dovuto usare una versione aggiornata del Source Engine, il motore grafico usato nei due capitoli precedenti, ma la software house, non contenta dei risultati, avrebbe deciso di far ripartire lo sviluppo quasi da zero usando un nuovo engine. Questo ha portato a tempi di attesa molto lunghi e alla creazione di Apex Legends, usato, quindi, come una sorta di tappa buchi.
