EA non ha influenzato lo sviluppo di Apex Legends
Apex Legends di Respawn Entertainment è stato annunciato e lanciato di recente, fornendo ai fan di Titanfall una versione battle royale del gioco. Tuttavia, Respawn è di proprietà di Electronic Arts, che ha acquisito lo sviluppatore nel mese di novembre 2017. Con il genere ancora popolare e il game-as-service che si sta dimostrando redditizio, quanto influenza di EA c'è all'interno dello sviluppo di Apex Legends?
A quanto pare, EA non ha influito nello sviluppo. Game Informer ha parlato con il produttore esecutivo Drew McCoy nell'evento reveal per il titolo. Quando è stato chiesto se l'acquisizione dello studio da parte di EA ha influenzato lo sviluppo, McCoy ha dichiarato: "questo non era il gioco che si aspettavano. Dovevo andare dai dirigenti, mostrarlo, spiegarlo e ... non convincere ma di piu 'Ehi, fidatevi di noi! Questa è la cosa che volete da noi."
"Come società, possono solo quantificare in base a dati passati e non hanno mai fatto nulla di simile prima. C'è un enorme punto interrogativo sulle proiezioni per le entrate di questo gioco. Questo è quello che vogliamo fare. Aiutateci ad arrivare all'obiettivo. Non hanno avuto alcuna influenza nello sviluppo di questo gioco."
