Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A causa della mancanza di un file chiamato "steam", Axiom Verge incorre in crash sull'Epic Game Store

E' inutile negarlo, Epic Games Store si sta confermando come il rivale principale di Steam, specialmente dopo la decisione da parte dei publisher di pubblicare Metro Exodus in esclusiva temporale sullo store digitale di Epic.



Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Axiom Verge è un titolo in stile Metroid pubblicato nel 2015 ed ora disponibile su Epic Games Store gratuitamente. Purtroppo diversi utenti hanno segnalato che raggiungendo una certa area il gioco crasherà al 100%, rovinando l'esperienza di gioco a molti. Un utente particolarmente attento ha però trovato la causa del problema, ovvero al mancanza di un file chiamato steam.xnb (un file audio relativo ad una ventola).



Tom Happ (uno degli sviluppatori del gioco) ha poi chiarito la situazione su Twitter, dichiarando di aver eliminato tutti i file rinominati Steam. Naturalmente è già disponibile una semplice patch che risolve il problema, vi basterà selezionare il gioco sulla vostra libreria Epic Store, selezionare l'ingranaggio, cliccare verifica ed infine aggiorna.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2019 alle 15:30