Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metro Exodus, ottima la versione Pc grazie al ray tracing di Nvidia RTX

A pochi giorni dalla sua uscita, Metro Exodus è stato già oggetto di analisi comparativa tra le varie piattaforme, operata dagli esperti di Digital Foundry. Questi ultimi infatti, dopo aver accertato la superiorità della versione Xbox One S su quella PS4, si sono soffermati in particolare sulla versione Pc; le parole di elogio non sono mancate.



La versione Pc dell'ultimo titolo di 4A Games infatti, grazie all'ultima generazione di schede video Nvidia RTX e al motore grafico 4A Engine, rasenterebbe il fotorealismo. Molti sono state le caratteristiche notate da Digital Foundry tra cui: il perfetto sistema di illuminazione, effetti particellari, perfetta alternanza tra scenari aperti e luoghi chiusi, musiche degne di nota e un framerate perfettamente stabile. Proprio basandosi su questi macro particolari, sempre Digital Foundry, ha affermato che Metro Exodus rappresenta un incredibile obiettivo raggiunto sul fronte tecnologico e grazie ad esso si riesce ad avvicinarsi ancora di più alla next-gen. Sono propri questi gli esempi (insieme ad altri come Red Dead Redemption 2) che l'intero settore videoludico dovrebbe seguire, affinchè si possa dire definitivamente di essere entrati nella nuova generazione.



Pubblicato inoltre, un video che va ad ad analizzare diversi aspetti del gioco, soprattutto dal punto di vista tecnico, in particolare il confronto tra l'applicazione del ray tracing o no. Per quanto riguarda il confronto fra Pc e console, la versione Xbox One X corrisponde a quella Pc con settaggi alti, mentre altre opzioni come tesselation, hairworks, physx e ray tracing sono disponibili solo su Pc.



Ecco quindi, il video comparativo:




Ricordiamo infine che Metro Exodus è già disponibile su PS4, Xbox One e Pc. Anche in questa terzo capitolo, vestiremo ancora una volta i panni di Artyom, protagonista di un viaggio attraverso il cuore della Russia post-atomica. Non più quindi rinchiuso nella buia ed infinita metro di Mosca, ma libero nella vastità della desolazione.



Voi avete comprato già comprato Metro Exodus? Quale versione avete comprato? Fatecelo sapere nei commenti.



L'articolo Metro Exodus, ottima la versione Pc grazie al ray tracing di Nvidia RTX proviene da Hynerd.it.

Continua la lettura su www.hynerd.it

17 febbraio 2019 alle 12:40