Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PUMA Power Up Cup: PUMA, AC Milan e PG Esports insieme per il primo torneo di PES 2019 organizzato in collaborazion

Gli eSport legati a PES 2019 si tingono di rossonero con un evento nato dalla collaborazione di AC Milan, PUMA e PG Esports. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:



Che il calcio sia una delle più grandi passioni degli italiani non è certo un mistero. È l'unico sport sempre in vetta alle classifiche, una delle discipline più seguite della penisola, una vera e propria religione, tanto che le partite domenicali sono diventate un rito, un appuntamento fisso e imperdibile per migliaia di tifosi.



Quello che non molti sanno, invece, è che anche la sua controparte videoludica è davvero seguitissima: del milione di appassionati che assistono assiduamente alle competizioni esport, sia virtualmente che dal vivo, ben il 95% destina il suo tempo ai tornei di giochi sportivi, tra cui quelli dedicati ai titoli calcistici1. Ed è per questo che PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, sempre attenta alle tendenze del mondo degli sport digitali, fa incontrare il calcio virtuale e quello reale con un nuovo torneo dedicato al videogioco calcistico PES 2019. È la PUMA Power Up Cup, la prima competizione organizzata in collaborazione con PUMA e una squadra di calcio, l'AC Milan.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 febbraio 2019 alle 11:50