Yoshi's Crafted World - prova
Dopo una lunga gestazione, l'ottavo capitolo della serie ufficiale di Yoshi è pronto ad approdare sulle nostre Switch. Un gioco che si è fatto attendere parecchio (la prima volta fu mostrato durante l'E3 2017), e su cui gli appassionati del draghetto verde puntano in maniera convinta. Dopo aver provato alcuni livelli, possiamo dirvi che la lunga attesa potrebbe essere stata ampiamente ripagata con un gioco che mostra, ancora una volta, la bravura di Nintendo nella realizzazione di videogiochi platform.
Yoshi's Crafted World utilizza, infatti, il classico approccio di Nintendo al genere. Un gameplay assolutamente approcciabile dalla trasversalità più ampia dei giocatori, ma che non è mai banale: sia in termini di design, quanto di difficoltà che man mano cresce offrendo sfide sempre più stuzzicanti.
La struttura è quella cara al precedente capitolo della saga (Yoshi's Whooly World, uscito sia su 3DS sia WiiU), con il nostro draghetto e il suo simpatico amico Poochy, realizzati interamente in tre dimensioni, all'interno di un ambiente che al contrario è in 2.5D.
