Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metro Exodus: Guida all'upgrade e alla pulizia delle armi

In seguito alla nostra guida sulle varie armi presenti nel mondo di Metro Exodus, l'FPS, action-adventure edito di Deep Silver e uscito lo scorso 15 Febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ve ne vogliamo proporre un'altra, concentrandoci questa volta sulle modalità di upgrade delle armi e sulla loro pulizia.



Essendo entrambi elementi necessari e importanti all'interno del gioco, sarà importante dedicarci un po' di tempo durante le sessioni di gameplay, in quanto senza una pulizia frequente e un aggiornamento, non solo sarà impossibile procedere nel gioco portando con se le proprie armi preferite, ma rischierete anche di perdervi una componente del gioco molto importante e personalizzabile, che potrebbe arricchire molto la vostra esperienza di gioco.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/10/10630_gamesource_890_2-8.jpg



Aggiornamento e personalizzazione:



Quando si tratta di armi in Metro Exodus, l'aspetto chiave della questione è uno in particolare: quasi ogni arma presente nel gioco può essere aggiornata. Ogni arma ha un insieme di parti (azione, mira, caricatore, ecc.) che possono essere scambiate con altre per apportare modifiche o miglioramenti, rendendole in questo modo anche completamente differenti rispetto alle originali. Ad esempio, alcune pistole come la A-shot possono essere molto migliorate cambiandone alcuni componenti, come ad esempio il carico, oppure i punti di forza e quelli di debolezza possono essere migliorati nel caso in cui si voglia usare un'arma specifica ma che nella forma standard non è adatta alla situazione di gioco.



La prima cosa importante da fare nell'aggiornamento delle armi è la raccolta degli accessori e delle parti di armi che sono necessarie ad effettuare tali upgrade. Non ogni componente o accessorio è compatibile con tutte le armi disponibili in Metro Exodus, per questo motivo è importante non tralasciare nulla che magari potrebbe rivelarsi utile più avanti durante l'avventura. Alcuni di questi componenti possono essere trovati nel mondo di gioco durante le fasi di esplorazione, ma la maggior parte posso essere recuperati direttamente dai nemici. Nel momento in cui se ne abbatte uno, infatti, sarà necessario guardare nella zona limitrofa per poter raccogliere tali strumenti, insieme anche ad eventuali armi che possono essere rubate dai cadaveri.



Selezionando l'arma con i comandi giocatore verranno evidenziate in arancione alcune parti dell'arma, visibili attraverso l'interfaccia utente: queste parti arancioni rappresentano le parti su quella determinata arma che ancora non in possesso del giocatore. Se si tratta ad esempio di una nuova pistola, quindi, sarà interamente colorata di arancione. In questo caso, non sarà necessario dover recuperare l'arma completa, poiché al giocatore verranno date due istruzioni per decidere se scambiarla con una di quelle già equipaggiate oppure di rimuovere semplicemente le parti di potenziamento per poterle usare in un secondo momento. Consigliamo quindi di recuperare sempre questi componenti poiché non c'è alcun tipo di vantaggio a lasciarseli indietro.



Infine, per poter applicare questi potenziamenti alle proprie armi, sarà semplicemente necessario aprire il proprio inventario in qualsiasi momento del gioco; tutto ciò rappresenta un vantaggio non da poco, in quanto si possono facilmente sostituire delle parti in base alle situazioni e agli ambienti in cui si andrà a lottare di li a poco, per poi ritornare facilmente alla configurazione originaria. La medesima operazione, comunque, si può effettuare anche su un qualsiasi banco di lavoro, compreso quello presente nel retro dell'Aurora, che in questo caso vi permetterà di effettuare upgrade e miglioramenti molto più importanti, come ad esempio la regolazione dell'intero load-out.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/06/MetroExodus_004-1024x576.jpg



Pulizia e manutenzione:



Il mondo di Metro Exodus è un posto truce e sporco, e persino le armi non si salvano da questa contaminazione post-apocalittica. Ogni singola arma presente nel gioco ha una determinato livello di pulizia, e una volta che questa comincia a sporcarsi, la sua affidabilità si abbasserà sempre di più. Infatti, le armi sporche hanno una maggiore probabilità di incepparsi o di richiedere una ricarica più frequente, subendo anche una riduzione dei danni inflitti e impiegando più tempo ad abbattere i nemici. L'unico modo, quindi, per evitare questo tipo di malfunzionamento, che durante una missione particolarmente ostica rischierebbe di uccidervi, è necessario pulire con una certa frequenza tutte le proprie armi.



Per pulire le armi, in Metro Exodus si può ricorrere solamente ai banchi di lavoro. Questo sostanzialmente significa che non è possibile in nessun modo farlo durante le missioni come con gli aggiornamenti, quindi se mai ci si dovesse ritornare all'interno di un tunnel o in un ambiente in cui è impossibile raggiungere un banco di lavoro, sarà necessario dove rinunciare all'arma inceppata ed equipaggiarne un'altra, magari rubandola ad un nemico. Per questo motivo, è sempre meglio pulire regolarmente le proprie armi nel momento in cui ci si trova nelle vicinanze di un tavolo di lavoro, in particolare nell'Aurora, dove il giocatore potrà trovare il menu di pulizia per tutte le armi presenti nel suo inventario. Si tratta di un processo che costa ovviamente alcune risorse, ma che è necessario per l'uso prolungato delle stesse armi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/01/Metro-Exodus-Final-Preview-Online-5.jpg



Sperando che la nostra guida sull'aggiornamento e la pulizia delle armi vi sia stata utile, vi rimandiamo anche a quella dedicata alla descrizione di tutte le armi presenti in Metro Exodus, per poter avere una panoramica completa di tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico e d'azione del tanto discusso Sparatutto di Deep Silver



L'articolo Metro Exodus: Guida all'upgrade e alla pulizia delle armi proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

18 febbraio 2019 alle 20:20