Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Guida all'acquisto dei personaggi in Apex Legends

Apex Legends al momento conta otto personaggi, di cui sei sono gratis. Mirage e Caustic devono essere invece acquistati o con valuta in gioco o con valuta reale. Vi state chiedendo quale dei due convenga acquistare prima?



Vediamo i pro e i contro.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/02/apex-legends-titanfall-battle-royale-free-to-play_cPKigax_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg



Per acquistare uno dei due personaggi, a prescindere da chi sia, vi serviranno 12,000 Token. Li guadagnerete ogni volta che salirete di livello: potrete fare il vostro primo acquisto quando avrete raggiunto il livello 23, più o meno. Un metodo per arrivarci prima è fare molte kill o vincere la partita. Fra i due, il metodo più sicuro per avere un piccolo boost è il secondo: più a lungo si sopravvive, più si guadagna. Per farlo conviene essere aggressivi e non passivi, sperando di sopravvivere nascosti chissà dove.



Dei due personaggi, Mirage è probabilmente la scelta meno saggia: ha un ruolo simile a Wraith ma con meno potenzialità. L'Esca Miraggio rivela i nemici nascosti dietro l'angolo o che stanno cercando di cecchinarci da qualche angolo, rendendola un buon metodo per spottare gli avversari. Tuttavia le esche hanno poca intelligenza ed è facile farle andare in tilt ottenendo così l'effetto contrario: il nemico saprà che siete nei paraggi. La ultimate di Mirage è invece più utile in quanto lo rende invisibile, facendo spammare un gruppo di esche. tuttavia ha un cooldown abbastanza lungo. Se usata sapientemente però permette di riposizionarsi abbastanza bene. Tutte le abilità di Mirage giocano sul fatto di entrare ed uscire dal combattimento per confondere gli avversari o spottarli. Sono skill che potenzialmente danno ottimi risultati ma per usarle a dovere ci vuole molta, molta pratica.



Caustic invece è un personaggio difensivo, fatto per attirare i nemici invece che andargli addosso. Una delle abilità più insidiose di Caustic è sicuramente quella che gli consente di avere visione attraverso il fumo. Il suo fumo acceca sia gli alleati che i nemici ma Caustic riesce a vedere gli avversari anche a grandi distanze, seppur in mezzo al fumo. È facile dedurre che Caustic è un personaggio che lavora di preparazione sulla zona: scegliete il campo adatto, preparate le trappole e attirate i nemici per poi scatenarvi. Ovviamente dovrete conoscere bene le mappe e prepararvi a dovere anche con i compagni di squadra: questa è la chiave per vincere con Caustic.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/02/apex-legends_750x422.jpg



In definitiva quindi, se avete voglia di cimentarvi con un personaggio con cui vi troverete a vostro agio in pochi game, Caustic è la scelta più saggia. Se invece amate la sfida, Mirage è quello che fa al caso vostro: dovrete faticare per imparare bene come gestirlo ma, se entrerete nel meccanismo, il divertimento sarà assicurato.



L'articolo Guida all'acquisto dei personaggi in Apex Legends proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

18 febbraio alle 20:30