Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

X-Morph: Defense - recensione

Finalmente gli alieni di X-Morph: Defense invadono Switch! EXOR Studio ha sapientemente accostato la strategia dei Tower Defense con la frenesia dei Twin Stick Shooter, cioè gli sparatutto dal doppio analogico. Sarebbe meglio dire che siamo di fronte a uno Shoot'em'up top-down, in cui possiamo muoverci liberamente nel tentativo di difendere la nostra base operativa (il Nucleo Raccoglitore).



Controlleremo infatti una rapidissima navicella aliena, vestendo i panni metallici dei conquistatori e intanto piazzeremo delle torrette per fermare l'avanzata dei militari in difesa del pianeta Terra.



I generi qui mescolati - a vedere il risultato - non sono mai stati poi così lontani. Mancava chi fosse in grado di cogliere le vicinanze offrendo un prodotto di una certa profondità. Il risultato non è soltanto un gioco divertente, un breve esperimento, ma una sintesi che potrebbe aprire nuove vie per gli appassionati. X-Morph è ricco da qualunque lato lo si guardi, basti pensare che tra una missione della campagna e l'altra avremo accesso a uno Skill Tree per potenziare il Nucleo, le torri, oppure il veicolo che utilizzeremo, con power up come droni ausiliari, abilità passive, scudi e nuovo arsenale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 febbraio 2019 alle 10:40