Gli sviluppatori di War Thunder sono quasi certi che il cloud gaming sarà una feature di PS5 e Xbox Scarlett
Sembra proprio che il cloud sarà un grande passo e nemmeno troppo lontano. Mentre è improbabile che il cloud gaming sostituirà completamente le console tradizionali, probabilmente nei prossimi anni le più grandi aziende del settore spingeranno per l'introduzione della feature.
Microsoft, Google e EA stanno già investendo nel cloud. Anche Nintendo lo sta esaminando, per non parlare del fatto che Ubisoft e Square Enix hanno entrambi espresso la loro fiducia nel cloud gaming. È chiaro, quindi, che alcuni dei più importanti protagonisti del settore sono fiduciosi per questo importante passo.
Recentemente Gamingbolt ha condotto un'intervista con gli sviluppatori di War Thunder, Gaijin Entertainment, e il CEO dello studio, Anton Yudintsev, è praticamente sulla stessa linea delle importanti aziende menzionate. Secondo Yudintsev, l'avvento del cloud gaming sarà un passo impotante sia per gli sviluppatori che per i giocatori, grazie al fatto che l'industria potrebbe essere in grado di raggiungere un pubblico più ampio, anche se pensa che le tradizionali vendite al dettaglio di giochi potrebbero risentirne.
