Kingdom Hearts: in arrivo il gioco da tavolo basato sul board game Talisman
Cavalcando l'onda dell'entusiasmo generato dal lancio di Kingdom Hearts III, la saga che da anni unisce i personaggi di Square Enix e Disney è pronta a sfondare la porta di un altro medium, quello dei giochi da tavolo.
La compagnia USAopoloy, in collaborazione con Games Workshop ha annunciato infatti l'uscita di Talisman: Kingdom Hearts Edition. Come si evince dal nome, esso non è un gioco da tavolo creato interamente sulla base della controparte videoludica, bensì è un adattamento di Talisman, storico boardgame di Games Workshop scritto da Robert Harris, uscito anche in versione digitale per PlayStation 4.
In questa edizione speciale i giocatori avranno come obiettivo quello di sviluppare Forza e Magia al fine da sigillare la Porta dell'Oscurità e tenere gli Heartless fuori dal mondo comune. Talisman: Kingdom Hearts Edition sarà fruibile da un minimo di due a un massimo di sei giocatori, mentre i personaggi giocabili saranno numerosi, da Sora a Kairi, Riku, Pippo e altri. Saranno presenti anche mondi di gioco come Crepuscopoli e L'Isola che Non C'è. Il dado sarà a tema Kingdom Hearts e la valuta di gioco saranno i Munny.
Classic Tabletop Adventure Meets Disney Royalty in Talisman: Kingdom Hearts Edition. #TheOP25 #KingdomHearts https://t.co/StYDqnZkJO pic.twitter.com/3mZI5zQSvE
— TheOP (@USAopoly) February 26, 2019
Talisman: Kingdom Hearts Edition sarà reso disponibile in Nord America nel corso del 2019, mentre per il momento non è stato annunciata la disponibilità anche sul mercato europeo. Più videogiochi hanno avuto un successo tale da giustificare la produzione di giochi da tavolo dedicati, come questi dieci esempi che (forse) non conoscevate.

