Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anche Stardew Valley ha una scena eSport competitiva

Molto probabilmente la maggior parte delle persone gioca al "simulatore di agricoltura" Stardew Valley per rilassarsi, perché non è intrinsecamente un gioco pieno di azione.



Eppure, come segnala Polygon, Twitch ha ospitato un evento eSport in cui i giocatori si sono sfidati a Stardew Valley. L'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di risorse prima della fine della partita. Per arrivare all'obiettivo bisognava giocare con il tipico gameplay di Stardew Valley che tutti conosciamo e amiamo: agricoltura, pesca, foraggiamento. Ma ci sono stati anche molti commentatori che promuovevano l'azione nei "match". È piuttosto singolare come iniziativa, ma è una dimostrazione del modo in cui i giocatori possono espandere il loro modo di giocare.



L'evento è andato in onda per celebrare il terzo anniversario dell'uscita di Stardew Valley. Anche il creatore, Eric Barone, è stato invitato e ha dichiarato: "francamente non è qualcosa che mi sarei mai aspettato di vedere".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 febbraio 2019 alle 15:50