Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I No vax su Plague Inc? Il giorno in cui controblastai Enrico Mentana - editoriale

Quando questa mattina ho acceso il PC per dedicarmi come da tradizione alla stesura di qualche news, non avrei mai pensato che l'1 marzo sarebbe diventato il giorno in cui avrei contro-blastato Enrico Mentana. Ma il mondo, si sa, è pieno di sorprese.



Ma partiamo dall'inizio. Mentre do un'occhiata alle notizie più interessanti delle prime ore della mattinata, la mia attenzione cade su una decisione piuttosto particolare dei ragazzi di Ndemic Creations. Gli sviluppatori di Plague Inc. hanno deciso di accontentare le richieste di una petizione che ha superato le 20.000 firme, e di inserire all'interno del proprio gioco uno scenario che comprende i No Vax, un movimento molto controverso, diffuso anche in Italia, che (in parole molto povere) predica la libertà di scelta quando si parla di sottoporre i bambini ai vaccini.



Gli sviluppatori hanno semplicemente intercettato un desiderio della propria community, aprendo all'introduzione di questo elemento al raggiungimento di 10.000 firme che sono state ampiamente superate. Senza dilungarmi in giudizi su un gruppo di persone che vuole prendere una delle più grandi scoperte scientifiche della storia e sputarci sopra nonostante il parere contrario di una marea di esperti e sostanzialmente di tutti coloro dotati di buon senso (ops), ho etichettato la vicenda come una scelta sicuramente curiosa ma a conti fatti sensata conoscendo il gioco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 marzo 2019 alle 18:10