Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Devil May Cry V – Spoiler Alert: Chi è davvero V?

Spoiler Alert è una nuova rubrica ove discuteremo i misteri delle grandi uscite videoludiche, con dolci, dolci spoiler. Essendo oggi il 9 Marzo, il giorno successivo al lancio globale del fenomenale Devil May Cry V, quale miglior modo di inaugurare questo nuovo format se non discutendo il più grande punto di interesse del gioco: chi è davvero V?



V si presenta al Devil May Cry per offrire un lavoro a Dante, esordendo con una frase criptica alla domanda “Qual'è il tuo nome”.



Non ho nome nè identità, dopotutto esisto da due giorni

La frase sembra essere tratta dal libro che V porta sempre con sè, e dopo aver finito di leggerla il personaggio si presenterà con il nome “V”. Lo scopo di V è trovare qualcuno in grado di battere l'onnipotente Urizen, e nel corso del gioco chiederà aiuto anche a Nero e si metterà alla ricerca della leggendaria Sparda, per poter dare ai due devil hunter una possiblità di vittoria.



Ma perchè tutto questo? Cosa spinge V a partecipare ad una guerra ben sopra le proprie capacità?



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/03/Devil-May-Cry-5_20190302095037-1024x576.jpg



La risposta è celata nella sua vera identità; V è in realtà la parte puramente umana di Vergil, gemello perduto di Dante e antagonista principale di Devil May Cry 3. Avendo perso i poteri demoniaci a causa di Yamato, V cerca di tornare completo uccidendo l'essere che si fa chiamare Urizen, che in realtà è la parte puramente demoniaca di Vergil, la quale liberatasi del corpo umano, ha acquisito un potere smisurato.



I 3 famigli utilizzati da V in combattimento sono in realtà rappresentazioni degli incubi di Vergil quando questo era controllato da Mundus, sotto le spoglie dell'allora conosciuto “Nelo Angelo”. Shadow è in realtà un mini-boss di Devil May Cry, che nel primo titolo svolgeva il ruolo di “Nemesis”, comparendo spesso ad ostacolare Dante. Griffon invece è un vero e proprio boss di Devil May Cry, che muore dopo aver fallito nella sua missione, ucciso da Mundus. Nightmare invece è una bio-arma, che incorpora i poteri di tutti i demoni principali al servizio di Mundus, anch'essa parte di Devil May Cry.



Riuscirà V a ricompletarsi in Devil May Cry V? Beh, questo è uno spoiler che non vogliamo farvi…almeno non in questa Spoiler Alert



L'articolo Devil May Cry V – Spoiler Alert: Chi è davvero V? proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 marzo 2019 alle 12:30