Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Devil May Cry 5: Denuvo su PC ha un impatto sulle prestazioni - analisi tecnica

Per poche ore dopo l'uscita di Devil May Cry 5, su Steam è rimasto disponibile un codice che ha spogliato il gioco dalla protezione di Denuvo, lasciando solo il DRM di Steam a difesa dalla pirateria.



Inutile dire che il codice così trapelato (apparentemente destinato all'uso da parte del team di controllo qualità di Capcom) sia stato testato da un certo numero di utenti, e alcuni di questi hanno notato un aumento delle prestazioni di 20 fps, mentre altri non hanno rilevato alcun miglioramento. Quindi, cosa sta accadendo veramente? Denuvo ha davvero un impatto sulla CPU come spesso è stato detto? Visto che l'eseguibile non è una versione crackata del gioco, abbiamo deciso di metterlo alla prova.



A tale scopo abbiamo utilizzato il nostro sistema da gaming mainstream, che accoppia un processore Core i5 8400 a 16 GB di RAM DDR4 da 2667 MHz, con una scheda grafica AMD Radeon RX 580 da 8 GB. Abbiamo installato Devil May Cry 5 su un SSD e, per farla breve, è giusto dire che non abbiamo notato alcuna differenza nelle prestazioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 marzo 2019 alle 11:40