Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il creatore di Phoenix Point si scusa con i fan per la questione Epic Games Store

Subito dopo aver annunciato che Phoenix Point sarà esclusiva temporale (un anno) Epic Games Store, molti giocatori PC si sono rivoltati, annunciando di boicottare le vendite del gioco in segno di protesta, come avvenuto per Metro Exodus qualche tempo fa.



Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Phoenix Point è un'attesissimo tattico a turni e viene considerato il figlio spirituale dell'originale X-COM, in quanto è proprio Julian Gollop (creatore della serie) a dirigere il gioco. Il progetto ha visto la luce su Kickstarter e ha raccolto la somma di 765,948 dollari, naturalmente all'epoca (parliamo del 2017) era previsto che il titolo avrebbe visto la luce anche su Steam. Oggi la situazione è molto diversa e lo stesso Gollop ha provato a spiegare il motivo di questa scelta su Reddit:



"L'accordo con Epic consente di affrontare il periodo di lancio del gioco senza rischi, e di supportare il titolo maggiormente dopo la pubblicazione."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 marzo 2019 alle 21:20