GDC 2019: Nvidia, Microsoft, Epic Games, Unity e molti sviluppatori guardano alla prossima generazione del gaming
Nvidia ha annunciato ieri diversi aggiornamenti che puntano a rafforzare le GPU NVIDIA GeForce come la piattaforma principale che consente agli sviluppatori di aggiungere effetti di ray tracing in tempo reale ai loro titoli. Tanti annunci legati a grandi nomi dell'industria videoludica nel nuovo comunicato ufficiale della compagnia.
Gli annunci, che si basano sul ruolo centrale di Microsoft DirectX Ray Tracing (DXR) nell'ecosistema dei giochi per PC, includono:
"Quando gli shader programmabili sono stati introdotti più di 15 anni fa, hanno cambiato i giochi per sempre. Oggi il ray tracing in tempo reale è pronto a fare la stessa cosa, rappresenta il prossimo grande cambiamento nello sviluppo dei giochi", ha dichiarato Matt Wuebbling, head of marketing GeForce di NVIDIA. "L'ampiezza degli ambiti di adozione nel settore è notevole: API standard, integrazione nei principali motori di gioco, svariati titoli AAA e supporto abilitato in milioni di prodotti hardware. Tutto indica un futuro entusiasmante per i giocatori."
