Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft sta sperimentando il "fuoco amico inverso" in Rainbow Six Siege

Ubisoft ha da poco annunciato la sperimentazione del "fuoco amico inverso", sistema che mira a ridurre l'impatto dei giocatori che abusano della meccanica del fuoco amico in Rainbow Six Siege, pur mantenendo un certo grado di flessibilità rispetto ai possibili usi accidentali.



Come riportano sul loro blog, gli sviluppatori affermano che quando un giocatore spara un alleato (o usa un gadget) comparirà su schermo un messaggio di avvertimento ed in caso di uccisione confermata dei compagni da parte di un giocatore, tutti gli ulteriori danni inflitti ai compagni di squadra verranno riflessi sul giocatore incriminato. Una volta che verrà attivato il fuoco amico inverso, tutti i giocatori della partita saranno informati attraverso il kill feed. Un giocatore che sospetta di essere stato ucciso con il fuoco amico potrà verificare l'intenzionalità della cosa tramite la killcam, in caso positivo (o se non verrà presa una decisione) il fuoco amico inverso sarà attivato.



Il giocatore colpevole di aver ucciso intenzionalmente un alleato soffrirà del fuoco amico inverso per tutta la partita, se tali comportamenti dovessero ripetersi però, verranno presi provvedimenti più seri.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 marzo 2019 alle 15:40