Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Achtung! Cthulhu Tactics – Recensione

L'arrivo su PlayStation 4 di Call of Cthulhu ha scatenato una vera e propria pioggia di videogiochi d'ispirazione lovecraftiana che, mai come quest'anno, tentano di conquistare gli utenti con atmosfere decisamente fuori dal comune. Tra i vari titoli troviamo anche l'opera di Auroch Digital, un tattico con soldati e miti decisamente intrigante.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/03/achtung_cthulhu_tactics.jpg?resize=600%2C331&ssl=1



Gli orrori della guerra



Uno degli eventi più drammatici della storia è stato sicuramente la Seconda Guerra Mondiale; lo scontro tra superpotenze ha infatti lasciato cicatrici che ancora adesso faticano a rimarginarsi. Ma cosa sarebbe successo se i nazisti, sconfitti dalle forze alleate, avessero trovato il modo di sfruttare forze cosmiche oltre ogni immaginazione? La trama, per la verità molto semplice, di Achtung! Cthulhu Tactics ci racconta proprio questo. Un gruppo di quattro soldati delle forze alleate guidati da Eric “Badger” Harris si ritroverà a combattere l'esercito nazista in inferiorità numerica, con meno armi e minacciata da un male di proporzioni mitiche risvegliato proprio dalle forze militari tedesche.



Affrontando una serie di missioni di difficoltà crescente i nostri dovranno fronteggiare sia semplici soldati che creature legate ai miti di Lovecraft evocate per ribaltare le sorti del conflitto, ma forse addirittura troppo potenti per essere tenute sotto controllo. Il misto di generi, nonostante la sostanziale differenza, funziona egregiamente e grazie a una narrazione semplice e mai troppo invasiva spinge il giocatore attraverso i vari obiettivi da completare in mappe semplici ma ben realizzate, nelle quali dovremo trovare le giuste tattiche per permettere al nostro ridotto manipolo di eroi di sopravvivere. Come fare però a sfuggire agli attacchi dei malvagi nazisti e riuscire a porre fine agli orrori da loro evocati? La risposta, fortunatamente, è più semplice di quello che si possa pensare, come scopriremo affrontando la Campagna, unica modalità di gioco al momento disponibile.





https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2018/11/Achtung-Cthulhu-Tactics-playstation-4-recensione-guida-trofei.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Partita a scacchi



Ognuna delle missioni della Campagna, principali o secondarie che siano, consisterà solitamente nel raggiungimento di uno o più obiettivi e nell'eliminazione degli avversari. I giocatori muoveranno il plotone, composto da quattro soldati con abilità e armi differenti, in mappe divise in maniera simile a una scacchiera; gli appassionati di giochi strategici e i fan di prodotti come Warhammer e in generale dei giochi da tavolo si troveranno nell'immediato con questa particolare divisione del territorio. Per quanto riguarda gli altri, invece, un pratico e semplice tutorial (deselezionabile all'inizio del gioco) farà da guida e permetterà di apprendere le meccaniche di copertura, di attacco e di utilizzo delle abilità speciali, oltre che di semplice movimento.



Ogni soldato sarà dotato di un suo preciso equipaggiamento, variabile in minima parte, che gli darà accesso a una particolare serie di attacchi. La mitragliatrice sarà prerogativa del capitano della truppa, mentre la fanciulla potrà usare dei poteri sovrannaturali. La varietà di dotazione e le diverse meccaniche e raggi d'attacco obbligheranno i giocatori a un discreto sforzo mentale per capire come schierare nella maniera più efficace possibile i soldati.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 marzo 2019 alle 19:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone