Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tra server, controlli mobile e tanta ambizione ecco tutti gli ultimi dettagli su Project xCloud

Si parla con un comprensibilissimo interesse di Google Stadia, il progetto streaming appena annunciato da Google in questi giorni, ma ovviamente non dobbiamo ignorare anche ciò che Microsoft sta facendo da questo punto di vista con Project xCloud. La piattaforma streaming che punta a diffondere il gaming di qualità console su ogni dispositivo possibile al fine di raggiungere qualsiasi tipo di giocatore.



Come riportato da Twinfinite, parecchi colleghi hanno parlato del panel tenutosi alla GDC 2019 attraverso Twitter. Si è trattato di un evento molto interessante perché ha svelato dettagli a livello di server, a livello di controlli touch per mobile e molto altro ancora. Il fulcro della presentazione è uno: gli sviluppatori saranno in grado di implementare xCloud con pochissimi sforzi grazie a degli strumenti che permettono di proporre controlli mobile efficaci e altre feature che rendono i titoli maggiormente "cloud-friendly".



Ecco alcuni tra i tweet e i dettagli più interessanti:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 marzo 2019 alle 11:10