Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr - prova

Qualche giorno fa, il 25 marzo scorso, la longeva serie di RPG The Elder Scrolls ha festeggiato il suo venticinquesimo anniversario, un quarto di secolo ricco di successi e importanti traguardi per un'IP che ha saputo rapire e far innamorare milioni di giocatori in tutto il globo. Se i primi capitoli si fecero un nome tra coloro che già masticavano di giochi di ruolo, installazioni di ampio respiro come Oblivion e Skyrim hanno aperto le porte del franchise a schiere di nuovi giocatori, che ora non vedono l'ora di mettere le mani su quella misteriosa creatura che è The Elder Scrolls VI, comparsa fugacemente al termine della conferenza Bethesda all'E3 2018.



Nonostante la serie sia ormai sull'orlo di giungere al suo sesto capitolo, essa ci ha permesso di visitare solo un ridottissimo spicchio di Tamriel, lo smisurato continente di cui conosciamo terre, popolazioni e cultura grazie quasi esclusivamente alle centinaia di tomi che nei videogiochi ne raccontano le vicende. In un momento storico in cui la fame per un nuovo The Elder Scrolls è fortissima (Skyrim è uscito nel lontano 2011), lo spin-off MMORPG The Elder Scrolls Online sviluppato da ZeniMax Online Studios ha ormai da qualche anno racimolato un discreto numero di consensi, anche perché permette di esplorare tutte quelle province di Tamriel di cui gli appassionati avevano solo sentito parlare nelle leggende raccontate nelle taverne.



Grazie al fluente susseguirsi di DLC ed espansioni che hanno raggiunto i server di The Elder Scrolls Online, i giocatori hanno potuto esplorare storiche regioni come l'isola di Summerset, popolata dai rinomati Elfi Alti, o Wardenfell, l'isola al centro della provincia di Morrowind sovrastata dal colossale vulcano Montagna Rossa. Territorio degli Elfi dei Boschi, Valenwood è completamente esplorabile fin dal gioco base, mentre con il DLC Murkmire abbiamo potuto assaporare le atmosfere di Black Marsh, nota per aver dato i natali ai celebri Argoniani.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 marzo 2019 alle 14:50