Pronti a fuggire da un misterioso pianeta alieno? Risk of Rain 2 disponibile a sorpresa in Early Access
Annunciato poco meno di due anni fa con la promessa di proporre il più classico dei sequel "bigger and better", nella giornata di ieri ci siamo trovati di fronte a un annuncio assolutamente a sorpresa, una pubblicazione immediata in contemporanea proprio a questo reveal e a un nuovo trailer. Risk of Rain 2 è disponibile su Steam in Accesso Anticipato.
Cos'è Risk of Rain 2? Si tratta di un importante passaggio al 3D rispetto al primo capitolo e di un progetto che è sicuramente più ambizioso e vasto rispetto al predecessore. L'obiettivo del titolo è tutto sommato semplice: trovare un modo per fuggire dal pianeta su cui ci troviamo e per farlo potremo giocare in solitaria o allearci con fino a quattro amici.
Un'avventura associata a un sistema roguelike che promette che ogni partita sarà diversa dalle altre con livelli, nemici, boss e oggetti casuali tutti da scoprire. Naturalmente un buon esponente di questo genere non poteva di certo non proporre anche un sistema di scaling che porterà a sbloccare nuove abilità e nuovi sopravvissuti dotati di caratteristiche uniche. Con il tempo, e soprattutto con le abilità giuste, un boss apparentemente insormontabile potrà trasformarsi in un semplice e comunissimo nemico comune.
