Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tropico 6 - recensione

Sono passati ben cinque anni dall'uscita dell'ultimo capitolo della serie Tropico. Più precisamente, facendo un paragone generazionale, Tropico 5 è arrivato nei negozi sei mesi dopo l'uscita di PlayStation 4. Di acqua sotto i ponti, insomma, n'è passata parecchia e Tropico 6 esce ora a generazione quasi conclusa con un nuovo sviluppatore al timone e un nuovo motore grafico.



Come abbiamo già ampiamente discusso nella nostra prova in anteprima di Tropico 6, lo sviluppo del titolo è stato affidato allo studio Limbic Entertainment dopo tre capitoli passati nel corso di cinque anni sotto i ferri di Haemimont Games (che lo scorso anno ha pubblicato il gestionale Surviving Mars). Questo passaggio di staffetta ha anche portato all'utilizzo del diffusissimo motore grafico Unreal Engine che, come abbiamo fatto notare nella prova, non può essere considerato un netto passo avanti rispetto al precedente motore proprietario.



Straordinariamente però, nei mesi trascorsi tra la nostra prova e l'uscita definitiva del titolo la situazione dal punto di vista tecnico sembra essere migliorata e con le impostazioni al massimo la definizione e la resa generale fanno bella figura anche nel 2019. Da una produzione a basso budget non ci saremmo comunque aspettati un'incredibile qualità tecnica, ma purtroppo restano evidenti i passi indietro compiuti sotto il profilo della qualità artistica.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 marzo 2019 alle 16:40