Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valve Index ha una data di uscita e delle prime informazioni sui requisiti di sistema

Solo un paio di giorni fa vi abbiamo parlato per la prima volta di Valve Index, il nuovo visore per la realtà virtuale di Valve che è spuntato brevemente sulle pagine di Steam. Oggi torniamo sull'argomento proprio perché l'headset si è reso protagonista di un nuovo leak decisamente più succoso dato che indicherebbe informazioni molto importanti come la data di uscita e i requisiti necessari per utilizzarlo.



Come riportato da The Verge, la pagina Steam del visore è stata online per alcuni istanti permettendo agli utenti più attenti di effettuare degli screen e di carpire i dettagli più interessanti a partire dalla data di uscita: il 15 giugno (la data potrebbe variare ma giugno rimane la finestra di lancio), con i pre-order che partiranno l'1 maggio.



Abbiamo alcune conferme per gli input supportati tra cui Display Port 1.2 e USB 3.0 ma anche un primo sguardo ai requisiti minimi e raccomandati. Tra i minimi troviamo: un processore Dual Core con Hyper-Threading, 8GB di RAM e una Nvidia 970 o una AMD RX480. Tra i raccomandati invece: processore Quad Core o superiore e una Nvidia 1070 o superiore.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 aprile 2019 alle 11:00