All'E3 2017 Anthem aveva a malapena una sola missione completa
Anthem ha affrontato un travagliato ciclo di sviluppo e il prodotto finale sembrava confermare questa idea. Il gioco è risultato il peggiore recensito nella storia di BioWare (sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione) e un lungo nuovo report sullo sviluppo del titolo ha fatto emergere ciò che è andato storto, spiegando molti dei problemi più eclatanti di Anthem.
Come segnala PCGamesN, Jason Schreier di Kotaku ha parlato con 19 persone che hanno lavorato su Anthem o vicino ad esso. L'intero articolo rivela che il team non ha mai avuto una visione coesa per quello che doveva essere il prodotto finale.
Anthem ha trascorso circa sette anni in sviluppo, ma solo circa 18 mesi in piena produzione. L'ormai famosa demo dell'E3 2017 ha poche somiglianze con il gioco finale, e al momento in cui è stato mostrato, a malapena fu implementata una singola missione. Come spiega uno sviluppatore "la demo non è stata costruita correttamente - in gran parte era falsa, come la maggior parte delle demo E3. Eravamo in una situazione del tipo, 'Oh stiamo davvero facendo questo? Abbiamo la tecnologia per questo, abbiamo gli strumenti per questo? Fino a che punto puoi volare? Quanto dovrebbe essere grande il mondo?'"
