Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

3dRudder, il controller per i piedi per PlayStation VR arriva a giugno

A prima vista potrebbe sembrare un pesce d'aprile in ritardo o una pacchianata degna del futuro visionario di Ritorno al Futuro 2 o di Ready Player One, ma sembra invece una realtà il nuovo controller per i piedi che uscirà nei prossimi mesi per PlayStation VR. Il 3dRudder è una pedana circolare del diametro di circa 35 centimetri sulla quale appoggiare i piedi per realizzare il movimento in-game semplicemente inclinandola nella direzione desiderata. Potrà gestire non solo la direzione, ma anche la velocità di spostamento, legata alla pressione che verrà applicata e quindi all'inclinazione.



3dRudder replicherà le sensazioni del movimento naturale e migliorerà il gameplay lasciando le mani libere per la sola azione vera e propria, oltre ad ampliare le possibilità e le modalità di spostamento nei giochi, anche se di fatto costringerà a restare seduti. Il collegamento alla PlayStation 4 si realizzaerà tramite USB e la compatibilità sarà totale con altri dispositivi come i controller di movimento PlayStation Move, il controller PS VR Aim e Dualshock 4.



Il controller 3dRudder sarà disponibile dal 17 giugno e sarà compatibile al lancio con oltre trenta titoli, e nello specifico:



Immortal Legacy: The Jade Cypher
Undead Citadel
Sairento VR
Ultrawings VR
Bow to Blood
Pirate Flight
DWVR
The Wizards-Enhanced edition
Red Matter
Operation Warcade
Beat Blaster
Honor and Duty : D-Day
Honor and Duty : Arcade Edition
Nature Treks
Mind Labyrinth
Scraper VR
Affected : The Manor
Telefrag VR
TrainerVR
Proze
Darkness Roller Coaster
Vertigo-Home
Contagion VR
Shadow Legend
Blind

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 aprile alle 10:30

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone