Digital Bros Game Academy, aprono le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Nuovo corso di Concept art
Digital Bros Game Academy annuncia la data di apertura delle iscrizioni per l'anno accademico 2019-2020 e il nuovo corso di concept art per videogiochi.
Il 15 aprile si apre la campagna iscrizioni per il prossimo ciclo formativo in partenza a settembre e, per l'occasione, DBGA arricchisce la propria offerta formativa con l'attivazione di un nuovo percorso formativo, Concept art per videogiochi, che va ad aggiungersi agli ormai consolidati corsi di Game design, Game programming e Game art 3D.
L'Academy rispecchia sempre di più il workflow di uno studio di sviluppo e, per andare incontro a quelle che sono le evoluzioni del settore. Nel processo di sviluppo, la concept art è una delle prime fasi di lavorazione ed è il punto di congiunzione tra game design e tutta la produzione artistica.
Il core trainer del nuovo corso sarà Christian Steve Scampini, illustratore e fumettista, con vent'anni di carriera in campo artistico, di cui la metà trascorsi nel mondo dei videogiochi collaborando con aziende di primo piano del settore. Attualmente lead concept artist per 34BigThings, Scampini vanta anche una consolidata esperienza come trainer, avendo insegnato in quasi tutte le scuole di arti digitali presenti sul territorio italiano.Vi ricordiamo inoltre la possibilità di partecipare all'open day dell'academy.
