Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Control: lo strano mondo di Remedy è favoloso da giocare - prova

Remedy Games ha sede in Finlandia, fuori dai sentieri battuti. Bisogna allontanarsi da Helsinki e guidare su strade innevate, passare su un ponte, poi sopra un lago ghiacciato dove la gente gioca ad hockey e arrivare fino alla successiva città di Espoo, per trovare finalmente i nuovi uffici dello studio.



L'edificio è un ammasso brutalista di cemento e vetro, costruito in origine per un'azienda sanitaria privata. Adesso, un macchinario di recente costruzione, posto all'ingresso dell'edificio, scatta una foto segnaletica del nostro volto e la invia istantaneamente al membro dello staff che dobbiamo incontrare. "Bisogna farlo", ci dicono, "perché alcuni fan sono riusciti ad introdursi nell'edificio."



Siamo un po' sorpresi di tutto il viaggio che hanno fatto per stabilirsi lì ma una volta che si entra all'interno delle mura di Remedy, subito si comprende perché abbiano scelto quel luogo. Lo studio è riuscito infatti a coltivare una personalità insolita nel corso degli anni, quella stessa personalità che poi ha riversato in prodotti di successo come Alan Wake e Max Payne. C'è una sauna nel seminterrato, mi è stato detto mentre passiamo davanti a una fila di sedie a sdraio su una terrazza rivolta a sud, pronte per essere usate nei pochi minuti di luce solare che la Finlandia riceve ogni tanto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2019 alle 17:10

Piace a 1 persona