Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cory Balrog: “The Last of Us ha influenzato lo sviluppo di God of War”

The Last of Us ha avuto un impatto enorme sul settore videoludico; il gioco sviluppato da Naughty Dog, infatti, ha praticamente ridefinito i concetti di storytelling e interattività. In particolare la storia di Joel ed Ellie ha influenzato molte delle esclusive first party pubblicate da Sony durante questa generazione.



A confermare queste parole ci ha pensato Cory Balrog, creative director di Sony Santa Monica Studio, che durante la Game Developers Conference ha affermato: “Penso che God of War, almeno in parte, sia stato influenzato da The Last of Us. Una parte di me mentre giocava a questo titolo pensava che fosse una sorta di risveglio per l'intera industria dei videogiochi. Prima di esso molti videogiochi hanno affrontato temi oscuri e intensi ma la trama sviluppata da Naughty Dog ha raggiunto e toccato un pubblico enorme. Joel ed Ellie hanno dimostrato che la gente vuole questo tipo di cose.”. Insomma se God of War si è saputo reinventare in questa maniera il merito va anche a Naughty Dog.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 aprile 2019 alle 16:00

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone