Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Pensate a un Mass Effect ma più terrificante". Aliens: Crucible è l'affascinante RPG di Obsidian che forse non ved

Forse non tutti lo sapranno ma durante lo sviluppo di Alpha Protocol, quindi tra il 2006 e il 2010 circa, Obsidian Entertainment era al lavoro anche su Aliens: Crucible, un RPG ambientato nel mondo di Alien che venne successivamente cancellato. Proprio il progetto è al centro di alcune dichiarazioni del veterano Chris Avellone, recentemente intervenuto all'evento Reboot Develop. VG247.com ha riportato alcuni dettagli molto interessanti.



"Fu davvero triste vedere Aliens: Crucible venir cancellato ma non do colpe a SEGA per quella decisione. Sarebbe stato come, è un paragone molto difficile da fare, sostanzialmente Mass Effect ma più terrificante. Volevamo realizzarlo ma penso che a quel punto le relazioni publisher/management fossero arrivate a un punto in cui SEGA era semplicemente stufa di dover avere a che fare con Obsidian. Tutti coloro che ci lavoravano erano molto eccitati al riguardo, stava prendendo forma un gioco davvero figo. Il prototipo era notevole ma poi SEGA bloccò il tutto".



A quanto pare la narrazione e in particolare l'incipit avevano dei punti in comune con Prometheus tanto che Avellone rimase molto incuriosito dal film quando questo arrivò nelle sale. Aliens: Crucible vedeva il giocatore viaggiare verso un pianeta alieno dove avrebbe scoperto delle navicelle o delle installazioni abbandonate dagli Ingegneri. Entrando nell'atmosfera l'equipaggio si sarebbe reso conto dell'instabilità del pianeta, un'instabilità che avrebbe portato a una divisione della ciurma. Il giocatore si sarebbe ritrovato con alcuni marine, la sua squadra e degli scienziati.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 aprile 2019 alle 11:50

Condiviso da PUNcifist.