Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kirby e la nuova stoffa dell'eroe - recensione

Otto anni e non sentirli, o quasi. Le candeline sulla torta del 3DS continuano ad aumentare e per ricordarne i primi vagiti bisogna tornare indietro all'ormai lontano 25 marzo 2011, giorno in cui il piccolo portatile Nintendo arrivò sui mercati occidentali dopo aver debuttato in Giappone poco meno di un mese prima.



Forse non è stata la console più amata tra quelle uscite sotto il marchio della grande N, ma il suo successo è stato comunque stellare con oltre 75 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. Molti la davano per morta già un anno fa ma, nonostante l'arrivo di Switch ne abbia rallentato drasticamente le uscite, il 3DS continua a combattere e di tanto in tanto tira fuori alcuni colpi di coda niente male.



L'ultimo in ordine di tempo arriva addirittura dall'epoca Wii. Anche l'originale Kirby e la Stoffa dell'Eroe uscì all'incirca 8 anni fa e all'epoca lo premiammo con un voto decisamente alto e meritato. Ad un gameplay classico i ragazzi di Hal Laboratory, in collaborazione con il team Good Feel, abbinarono all'epoca uno stile grafico molto particolare, che ricordava quello di LittleBigPlanet e che successivamente sarebbe stato imitato da altri celebri platform, dai due capitoli della serie Unravel a Yoshi's Woolly World e il recente Yoshi's Crafted World (entrambi sviluppati, guarda caso, proprio da Good Feel).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 aprile 2019 alle 10:40