Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Earthworm Jim: sta per tornare

Come chi è Earthworm Jim?



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/Earthworm-Jim.jpg



Molti di voi avranno un particolare ricordo dell'infanzia, legato magari a questa particolare console o a quel singolare personaggio. Crash, Spyro, Mario sono quasi universalmente i capisaldi di questa nostalgia, ma c'è un certo lombrico che non saranno in pochi a ricordare. Risponde al nome di Jim e, infilatosi per caso in una tuta spaziale caduta…beh, dallo spazio, sviluppa delle capacità davvero straordinarie.



Uscito nel lontano 1994 su Mega Drive e poi convertito per altre console (Game Boy, Game Gear, Game Boy Advance, Super Nintendo, Sega Master System), il platform tornerà a farci divertire con un nuovo titolo prodotto da una dozzina dei programmatori originali di Earthworm Jim.



Questo “sequel” troverà apparentemente casa in una imminente nuova console: si chiama Intellivision Console e dovrebbe arrivare sul mercato nell'Ottobre 2020 come una sorta di remaster della console degli anni '80.



Abbiamo aspettato questo momento per molti anni e riportare insieme il team è un sogno che si realizza. Non vediamo l'ora di condividere con voi ciò che tutto questo comporta.

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/cgforge-studios-earthworm-jim-final3.jpg



Certo, l'annuncio non rivela nulla di preciso sul gioco, molti indizi fanno percepire l'intenzione di renderlo molto vicino all'originale come carattere.



La console stessa sarà sì potenziata da chip e architetture contemporanee, ma conterrà riedizioni e remaster di molti classici degli anni '80 e '90, come Sub Hunt e Frogger.



L'articolo Earthworm Jim: sta per tornare proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

2 maggio 2019 alle 18:50

Piace a 1 persona