Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

EA vuole portare Apex Legends su dispositivi mobile

EA ha pubblicato il suo report sugli utili trimestrali e non sorprende che Apex Legends sia stato un grande successo. Secondo EA, il gioco battle royale sviluppato da Respawn è "facilmente il franchise in più rapida crescita che abbiamo mai avuto". Ciò che potrebbe sorprendere, però, è che EA ha detto che sta cercando di portare il gioco da PC e console a piattaforme mobile, come segnala The Verge. "Siamo in trattative avanzate per portare Apex Legends in Cina e sui dispositivi mobile", ha dichiarato la società durante la conference call.



Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo. Ma chiaramente EA sta cercando di tenere il passo con i maggiori concorrenti di Apex, Fortnite e PUBG. Entrambi i giochi sono disponibili su dispositivi mobile, anche se utilizzano strategie diverse. Fortnite è essenzialmente la stessa esperienza su tutte le piattaforme, incluso il mobile, mentre PUBG ha una versione separata chiamata PUBG Mobile. Entrambi i giochi sono stati degli enormi successi.



Non sappiamo quando questo potrebbe accadere per Apex, né quale forma prenderà l'iterazione mobile. Ma sembra che EA stia cercando di mantenere alta "l'attenzione" sul gioco. "Siamo estremamente entusiasti del futuro di Apex Legends", ha dichiarato la società.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 maggio 2019 alle 12:50