Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il documentario Raising Kratos è finalmente disponibile e ci porta alla scoperta della nascita del nuovo God of War

God of War è considerato da gran parte di critica (non perdetevi la nostra recensione) e pubblico come uno dei migliori giochi dell'attuale generazione ed è stato in grado di portare una saga che molti credevano finita verso lidi completamente inesplorati e verso un cambiamento che al di là di alcune critiche può essere considerato estremamente riuscito.



Il percorso per arrivarci è però stato estremamente lungo e tortuoso come confermato anche dal game director Cory Barlog in più di un'occasione. Proprio questa difficile strada è la protagonista assoluta del documentario Raising Kratos, finalmente condiviso da PlayStation attraverso il proprio canale YouTube ufficiale.



"Raising Kratos documenta lo sforzo erculeo durato cinque anni per reinventare God of War, una delle più grandi storie del gaming. Affrontando un futuro completamente ignoto, Santa Monica Studio si è presa enormi rischi cambiando radicalmente il proprio amato franchise e ottenendo un posto più che meritato nella storia dei videogiochi. Più di un semplice making of questo viaggio cinematico incentrato sulle seconde occasioni e basato sulla famiglia, sul sacrificio, sull'impegno e sui dubbi segue le peripezie del game director Cory Barlog e di coloro che hanno inseguito la perfezione nell'arte e nello storytelling. Siate testimoni delle incredibili sconfitte, dei risultati inaspettati e della continua tensione in questa vera storia di redenzione".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 maggio 2019 alle 11:20