Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted 4: il più difficile da sviluppare, parola di Druckmann

Uncharted 4: Fine di un ladro ha compiuto tre anni. Sono stati tre anni di successi, sia tra il pubblico sia tra la critica. Il capitolo che mette la parola “fine” alla storia di Nathan Drake non è stato però tutte rose e fiori, non in termini di sviluppo almeno.



Stando alle parole del direttore Neil Druckmann, che ha colto l'occasione per fare un salto nel passato, creare Uncharted 4: Fine di un ladro non è stato affatto semplice. Ha infatti confessato che è stato per lui il progetto più difficile in assoluto della sua carriera. Ha infatti dichiarato: “È il progetto più difficile al quale io abbia mai lavorato. Sono ancora stupito da ciò che il team è stato in grado di tirar fuori in un periodo di tempo così ridotto. Ho un sacco di amore per questo gioco”.



A giudicare dalle sue parole il più grande scoglio che hanno dovuto superare è stato quello del tempo a disposizione per lo sviluppo: uscito il 10 maggio 2016 (dopo vari posticipi: doveva uscire infatti nel 2015), probabilmente il suo sviluppo è partito dopo l'uscita di The Last of Us (avvenuta a giugno 2013).



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/10565_gamesource_1280_1-8-1024x576.jpg



Nel frattempo, Neil Druckmann è al lavoro su The Last of Us Part II, che non ha attualmente ancora una data di uscita. Alcuni rumor lo vorrebbero uscire entro il 2019, con l'arrivo di nuovi video gameplay prima dell'E3 2019, cui Sony ha deciso di non prendere parte.



L'articolo Uncharted 4: il più difficile da sviluppare, parola di Druckmann proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

12 maggio 2019 alle 11:20