Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Minecraft: in occasione del decimo anniversario è stata resa disponibile una nuova mappa gratuita

In occasione del decimo anniversario di Minecraft, Mojang ha commissionato un'enorme mappa gratuita che è ora disponibile gratuitamente per tutti i giocatori. Senza dubbio un buon modo per ringraziare i fan del supporto dato al gioco in tutti questi anni.



Come riporta Rock Paper Shotgun, la mappa in questione è chiamata Anniversary Map e come detto sopra è disponibile gratuitamente per tutti, sia per l'edizione Bedrock che per quella in Java. Nel dettaglio parliamo di una sorta di museo (pensate a quello presente in Call of Duty: Modern Warfare 2) dedicato al passato, presente e futuro della popolare serie. Esplorando la mappa potrete ad esempio ammirare il Mob Garden (in cui sono presenti tutte le creature del gioco) le Redstone Contraptions ed una corposa lista di citazione ed easter egg, che siamo sicuri faranno la felicità di molti fan.



"Abbiamo creato una mappa che celebra tutto quello che riguarda il passato ed il presente di Minecraft. Piena di easter egg, segreti e riferimenti alla community, questa mappa è un tributo alla creativa, curiosa ed avventurosa community mondiale di Minecraft" - ha dichiarato il team BlockWorks (responsabile della mappa).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 maggio alle 22:00