Diventa un detective in Root Letter: Last Answer
Il developer Kadokawa Games e PQube hanno annunciato che Root Letter: Last Answer uscirà nei prossimi mesi per PlayStation 4. Il gioco sarà ambientato 15 anni dopo il primo capitolo.
Si tratta di un titolo estremamente interessante, ambientato sulla fittizia relazione tra il giocatore/protagonista e Aya Fumino, amica di penna misteriosamente scomparsa dopo che nell'ultima lettera giunta da Aya si faceva menzione di un omicidio misterioso. Toccherà quindi al giocatore capire dove la ragazza sia finita, cercando di superare le diffidenze dei suoi compagni di scuola, che potrebbero sapere qualcosa.
Root Letter, derivato da una visual novel approdata con successo nei paesi occidentali, presenta un'interfaccia interattiva che aiuta il giocatore ad immedesimarsi nelle indagini, risolvendo tramite indizi e informazioni il mistero che grava sulla sorte di Aya. Interessante la presenza di una modalità live-action, che trasforma i personaggi cartacei, realizzati splendidamente da Minoboshi Taro, character designer, in attori veri. Inoltre è presente anche una serie di epiloghi che includono anche la storia di Aya.
Non resta che attendere la data di uscita per poter cercare la verità sulla sparizione della nostra amica. Qui sotto troverete il trailer.
