Team Sonic Racing - recensione
Il settore dei giochi racing su kart è da tempo dominato dal totem Mario Kart, ma sul mercato stanno per arrivare due temibili sfidanti che cercheranno di strappare il trono a Nintendo. Oltre al tanto atteso Crash Team Racing: Nitro Fueled, in arrivo il prossimo mese, è in uscita tra pochi giorni anche Team Sonic Racing, prodotto da SEGA e avente come protagonisti Sonic the Hedgehog ed i suoi numerosi e colorati amici.
Il titolo è sviluppato da Sumo Digital, lo stesso studio che realizzò Sonic & SEGA All-Star Racing ed il suo sequel All-Star Racing Transformed, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2012 su console last-gen e PC. Da questo punto di vista, si tratta quindi di una sorta di sequel spirituale, che arriva un po' a sorpresa, visto che dopo 7 anni senza altri episodi, l'IP sembrava definitivamente abbandonata.
Il nuovo titolo prende però una strada diversa dai precedenti: niente più trasformazioni dei veicoli durante le gare e roster confinato ai personaggi di Sonic; quindi niente più agenti esterni dalle altre IP SEGA. Il compositore delle musiche è Jun Senoue, che ha realizzato le soundtrack di giochi main come Sonic Generations.
