Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Minecraft lancia il sorpasso a Tetris: è diventato il videogioco più venduto di sempre

Conoscerete sicuramente Minecraft, il gioco indie che si era proposto timidamente nel panorama videoludico con il suo concept basato sulla costruzione a cubetti e in realtà su molto di più.



Chi avrebbe detto che questo gioco avrebbe incontrato una fortuna sconfinata presso il pubblico, diventando addirittura il gioco con le migliori vendite di sempre. Se sommiamo tutte le piattaforme su cui è uscito, Minecraft conta milioni e milioni di copie. Nonostante l'età si tratta di un franchise che gode di ottima salute, nonché fresco di alcuni lanci e annunci: lo spin off narrativo Minecraft: Story Mode, un film in arrivo, ma anche una sterminata community dedicata al modding alle spalle e il patrocinio di Microsoft, la quale ha acquistato l'IP per sostenerla al meglio.



Il nuovo traguardo raggiunto, riporta Microsoft, è di 176 milioni di copie vendute, dato che permette di scalzare Tetris dal gradino più alto del podio (170 milioni di copie). Minecraft è dunque ora il gioco più venduto di tutti i tempi, per cui se non lo avete ancora provato non vi resta nessuna scusa, sottolineano anche i colleghi di PlayStationlifestyle.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 maggio alle 10:40