Rainbow Six Siege: Operation Phantom Sight - anteprima
Dopo due giorni di intensi match al vertice tra le migliori squadre professionistiche del globo, nella serata di domenica 19 maggio si sono concluse le finali della Pro League di Rainbow Six Siege, che alquanto inaspettatamente hanno eletto campione il Team Empire protagonista di una consistente rimonta al cardiopalma. La formazione russa ha superato la concorrenza degli statunitensi Evil Geniuses, abituati da tempo a giocare finali di un certo peso, al culmine di un evento tutto dedicato all'eSport che però, almeno per noi, assume un'importanza del tutto particolare.
Se infatti il movimento degli sport elettronici in Italia è ancora ai suoi albori, qualcosa sembra muoversi e lo certifica il fatto che Ubisoft abbia scelto come palcoscenico di queste finali la città di Milano, che ha ospitato la manifestazione tra le mura di un Palazzo del Ghiaccio colmo fino all'orlo di spettatori paganti, accorsi da tutta Europa per tifare i loro beniamini. La due giorni di competizioni, com'è ormai tradizione, ha fatto inoltre da sfondo ad alcuni attesi annunci sulla nuova stagione di Rainbow Six Siege, che ci è stata finalmente presentata nel dettaglio dal publisher transalpino.
Dopo che Operation Burnt Horizon ci aveva offerto un assaggio dell'entroterra australiano, la nuova espansione Operation Phantom Sight non tenta di proporre un vero e proprio tema, ma piuttosto si impegna a introdurre nuovi contenuti che possano ulteriormente arrichire il già variopinto roster di Rainbow Six Siege. Il DLC vedrà aggiungersi agli altri membri della squadra Six due operatori inediti, le cui abilità e caratteristiche non sono però del tutto sconosciute ai giocatori.
