Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo ritirerà i giochi mobile di Animal Crossing e Fire Emblem in Belgio a causa delle leggi sulle loot box

Nintendo ha deciso di ritirare alcuni suoi giochi mobile come Animal Crossing e Fire Emblem dal mercato belga. Il motivo è semplice: le leggi sulle loot box in Belgio sono poco chiare per quanto riguarda alcuni tipi di microtransazioni.



Animal Crossing e Fire Emblem Heroes hanno entrambi una valuta premium che potete acquistare con denaro reale e vari oggetti di gioco che sono in vendita utilizzando questa valuta.



Ma il problema principale, come riportano i colleghi di Eurogamer, è che i due giochi presi in esame hanno un sistema che permette, attraverso l'utilizzo di valuta premium, di ottenere determinati premi in maniera totalmente random. Nel caso di Animal Crossing le loot box sono sotto forma di "biscotti della fortuna", mentre in Fire Emblem si utilizza il potere di evocare degli eroi. Ciò consente quindi ai giovani giocatori di continuare a spendere denaro reale per ottenere gli oggetti più rari e le recenti leggi del Belgio non consentono questi tipo di microstransazioni



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 maggio 2019 alle 15:20