Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catherine: Full Body - Prova

Katherine o Catherine? Ordine o libertà? Apatia o proattività? Quanta confusione. Eppure, la confusione fa parte dell'essere umano e, si sa, è la madre di tutti gli ignavi. Non importa se chi impugna il gamepad sia un adolescente, uno studente libertino, un giovane family man o un uomo fatto e finito: Catherine nasconde tra disegni e pixel l'intricato gomitolo di pensieri che si annida nel subconscio di qualsiasi fragile amante.



È un'avventura interattiva horror ma realistica, profetica e a tratti inquietante, un prodotto del conflitto tra il dogma sociale e il nostro istinto animale, un turbinio di ansie, pensieri e sentimenti tragicamente umani a metà strada fra l'umorismo 'anime' ed il film Eyes Wide Shut. Può anche darsi che alcuni videogiocatori (o videogiocatrici) si siano trovati in una situazione simile a quella vissuta dal protagonista Vincent Brooks, con cuore e intelletto equamente divisi nel regalare attenzioni a due donne distinte, nella costante battaglia tra raziocinio e pulsioni.



Quel che è certo è Vicent diventerà uno specchio per la mano celata dietro gli input fino ad incarnarne la scala dei valori, sia essa autoimposta o il frutto di una storia vera, un ricordo della gioventù o una semplice fantasia. Oltrepassando con un gigantesco balzo l'onnipresente muro orientale della battaglia tra "waifu", questo titolo vuole, per smentire le parole del Dr. Henry Ford nella serie televisiva Westworld, aiutarci a scoprire "chi siamo veramente", andando a toccare persino quei tratti della nostra personalità che preferiremmo rimanessero sottaciuti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 maggio 2019 alle 15:40

Piace a 1 persona