La strategia vichinga: Northgard
Lo studio indipendente francese Shiro Games ha annunciato Northgard, popolare gioco di strategia, verrà rilasciato per le console verso la fine del 2019. Il videogioco ha ottenuto molti consensi fin dal suo lancio avvenuto nel 2018 su PC e Steam.
Northgard prende spunto dalla mitologia norrena. Infatti i giocatori si troveranno a guidare un clan vichingo, cercando di farlo prosperare tra le mille difficoltà dovute alla presenza di mostri mitologici come draghi e giganti, formando alleanze, combattendo le famiglie avversarie e conquistando nuovi territori.
I contenuti del porting per console saranno gli stessi della versione di Steam, inclusi i due aggiornamenti Relics e Ragnarok. Tra le modalità presenti vi sarà la campagna per giocatore singolo, che si preannuncia lunga, l'online cooperativo e competitivo, per sfide contro i vostri amici e partite classificate. Interessante sapere che Shiro Games si sia impegnata per realizzare un'interfaccia fluida e rinnovata, con comandi semplici che si adattano al controller, vero tallone d'Achille per i videogiochi strategici su console.
Non resta che aspettare l'uscita di questo videogioco strategico per immergerci nella tradizione vichinga.
