Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Control - prova

Londra - A poche settimane dalla prima anteprima e in anticipo di qualche giorno sull'apertura dei cancelli dell'E3 2019, Remedy e 505 Games, il publisher italiano nato dall'evoluzione del distributore Halifax, ci hanno invitato a Londra per toccare nuovamente con mano il frutto della loro collaborazione: Control.



Mancano, infatti, poco più di due mesi alla pubblicazione di questo gioco, che dovrebbe segnare un nuovo corso per il creatore di Max Payne e Alan Wake. Dopo anni di budget illimitati e tempi di sviluppo biblici, il team di Espoo, Finlandia, ha compreso la necessità di essere più concreto: va bene perseguire una visione creativa e tecnica all'avanguardia, ma i giochi vanno anche pubblicati per tempo, prima che la loro carica innovativa sia diluita dal tempo.



Ecco che quindi dopo "soli" tre anni dall'uscita di Quantum Break e con "soli" 20-30 milioni di budget Control è praticamente pronto per raggiungere i negozi in versione PC, Xbox One e PC. Questo vuol dire che il gioco è praticamente completo dal punto di vista dei contenuti e della storia, ma deve ancora essere rifinito sotto il profilo tecnico: il numero di bug ancora presenti e il bilanciamento di armi e abilità di Jesse necessitano ancora di un po' di lavoro.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2019 alle 15:10