Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Active Soccer 2019 - recensione

La domanda posta nel sottotitolo di questa recensione è di quelle capaci di scatenare una rissa tra i "ragazzi" di 30 anni e oltre. Per tantissimo tempo la diatriba su quale fosse il miglior gioco tra Kick Off e Sensible Soccer ha infiammato le faide videoludiche combattute nei salotti "Amighiani" tra la fine degli anni 80 e l'inizio del decennio successivo. Roba al cui confronto la rivalità tra FIFA e PES è una scaramuccia da educande.



Purtroppo da allora quasi nessuno è riuscito a replicare la magia arcade di quei titoli. Non che i tentativi non siano mancati, e tra questi va purtroppo citato anche il tristissimo "Revival" firmato dallo stesso Dino Dini.



Qualcosa di buono fortunatamente si è vista con l'arrivo di AfterTouch Soccer, sequel spirituale di Kick Off 2 che si avvalse della collaborazione di uno degli autori della saga originale, Steve Screech. Probabilmente pochi di voi ne avranno sentito parlare, infatti la sua uscita su PC e dispositivi Mobile è passata quasi inosservata.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2019 alle 10:40