Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blizzard avrebbe cancellato un FPS di StarCraft per focalizzarsi su Diablo 4 e Overwatch 2

Blizzard avrebbe cancellato uno sparatutto in prima persona di StarCraft che era stato in sviluppo negli ultimi due anni, secondo tre persone che hanno familiarità con lo studio. La ragione principale, ha detto Blizzard, è stata quella di mettere più risorse nei franchise di Diablo e Overwatch, come riporta Jason Schreier di Kotaku.



Il progetto, nome in codice Ares, era stato descritto come un "Battlefield nell'universo di StarCraft" da una di quelle persone, che parlavano in modo anonimo perché non erano autorizzate a parlare del progetto. Il team aveva costruito prototipi in cui il giocatore, in quanto marine terrestre, poteva abbattere gli alieni. Anche se una persona che ha visto le build del gioco l'anno scorso ha detto a Schreier che sembrava che i progressi di sviluppo fossero lenti, un secondo ha detto di aver subito "un enorme shock" quando Blizzard ha annullato il progetto un paio di settimane fa. Una terza persona ha detto che "sembrava abbastanza buono".



Quando è stato chiesto un commento, Blizzard ha inviato una lunga risposta, che è possibile leggere integralmente in fondo a questo articolo. "Prendiamo sempre decisioni in merito a queste cose, indipendentemente dal risultato finale o dal modo in cui le cose potrebbero essere interpretate, sulla base dei nostri valori, su ciò che crediamo sia ragionevole per Blizzard e su ciò che speriamo che i nostri giocatori apprezzino di più".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 giugno 2019 alle 08:50